Impianto

 

 

playsolo.jpg
plant.jpg

TECNO RICICLO AMBIENTE è un impianto di primo livello di lavorazione del materiale da riciclo. Un centro specializzato per lo stoccaggio, la selezione e il trattamento dei rifiuti, prevalentemente provenienti dalla raccolta differenziata.

TRA è un grande impianto di riciclo e recupero rifiuti della Regione Lazio. Siamo in grado di trattare in modo ecologicamente corretto le varie tipologie di rifiuti, rappresentando per gli enti e le aziende un partner sicuro e competente nella gestione e nella valorizzazione dei rifiuti prodotti.

La nostra struttura operativa è costituita da un’area esterna recintata di circa 2.000 mq per le fasi di scambio del materiale e da un’area interna di 7.000mq a sua volta suddivisa in due compartimenti distinti.

La potenzialità e versatilità dell’impianto TRA offre la possibilità di poter lavorare con un gran numero di tipologie di rifiuto diversi per composizione e provenienza. L’impianto, che può essere operativo 24 ore su 24, è in grado di processare all’incirca 96 t giornaliere di materiale secco, pari circa ad una media di 8t orarie.

Grande efficienza, sicuro rendimento ed una costruzione particolarmente robusta ed altamente innovativa, sono le caratteristiche progettuali dell’impianto TRA, in grado di soddisfare le più diverse necessità produttive. L’impianto, progettato per utilizzi anche molto intensivi, è stato realizzato con componenti di altissima qualità: dalle lame in acciaio speciale, fino alle griglie del vaglio rotante con trattamenti antiusura, passando per le cappe di aspirazione e le potenti calamite che raccolgono impurità e corpi estranei.
Ogni componente è resistente e con un ciclo di vita ottimale grazie all’utilizzo di specifici accorgimenti tecnici, come sistemi di raffreddamento ed inverter, che permettono una drastica riduzione degli interventi di manutenzione.

Abbiamo scelto una posizione strategica e privilegiata per il Centro Sud Italia, puntando su un’area particolarmente ben servita da vie di comunicazione al fine di agevolare i nostri clienti nel raggiungimento dello stabilimento e soprattutto per garantire una doppia modalità di ingresso.


 

logistika.jpgEvidenziamo la vicinanza con le Autostrade A1 e A24: le principali arterie stradali italiane. Il casello più vicino dista appena 6 km e permette di raggiungerci in modo rapido e comodo tramite viabilità ordinaria.

Un altro punto forte della nostra area logistica è la presenza di un raccordo ferroviario costruito per servire i vari stabilimenti della zona industriale e di cui uno dei binari arriva in adiacenza al lato ovest della struttura TRA ed è dotato di banchina di scarico. Potenzialmente l’ingresso e l’uscita dei rifiuti/materie dall’impianto potrebbe avvenire anche attraverso vagoni ferroviari, oltre alla percorribilità su strada, con evidenti benefici per l’ambiente, il traffico stradale e l’efficienza operativa nella attività logistiche nonché per il vantaggio in termini di riduzione dei costi.

Altro elemento degno di nota è il posizionamento del fabbricato in piena zona ASI (Area Sviluppo Industriale). Siamo infatti all’interno del polo industriale messo a disposizione dal comune e distante dal centro abitato più 7 km.

 

Brochure istituzionale (pdf, 1.9 Mb)

 

0
0
0
s2smodern

Contatti


logo1ok

Via Paduni snc, Località Fonnaina

  Zona Ind.le ASI

  c/o Consorzio Carmesi Carme

  03012 Anagni (FR)

+39 327.6295518

info@tecnoricicloambiente.it

P.IVA 13274531006

Facebook